Consulenza

La consulenza di Fondazione Emblema è diretta a atenei, enti di alta formazione, aziende e istituzioni.
Fondazione Emblema supporta il placement universitario, dalla definizione della carta dei servizi alla creazione di eventi specifici. Propone percorsi di formazione e coaching per il personale ma anche Career Coaching per i ragazzi.
Altri moduli pensati per le Università sono: 4job, un evento di recruiting incentrato sull’organizzazione di colloqui individuali e Startime, la scuola di autoimprenditoria.

Per le aziende, employer branding e corporate recruiting sono sviluppati attraverso strategie finalizzate a creare una relazione continua e virtuosa con gli uffici placement degli atenei target.

Fondazione Emblema propone anche piani integrati di comunicazione on/off-line che prevedono molteplici fasi di indagine e sviluppo evidenziabili in tre macroaree: l’Advertising (posizionamento, concept e visual, brand identity, social media marketing…), le Piattaforme web e il Multimedia (creazione di siti web, posizionamento, videoclip…).

La Fondazione offre un supporto globale nella gestione e realizzazione di progetti finanziati in ambito comunitario, nazionale e regionale, anche attraverso l’elaborazione di attività trasversali rispetto alle singole iniziative coordinate a livello centrale. Il supporto parte dalla rilevazione del fabbisogno, almonitoraggio delle fonti, alla progettazione, fino alla rendicontazione.

Il know how della Fondazione consente inoltre al realizzazione di eventi di matching, caratterizzati da incontri one to one, selezionati dai partecipanti stessi pre evento.