26-04-2016

Borsa della Ricerca Awards 2016

Ricerca

Con lo scopo di sostenere concretamente il passaggio dalla ricerca all’innovazione, da quest’anno all’interno del Forum saranno conferiti i “Borsa della Ricerca Awards”.

Nessun incentivo in denaro per gli spin off e le startup premiate all’interno della giornata dei Pitch, ma servizi sul lungo periodo volti ad agevolare la realizzazione dell’idea d’impresa.

I partner di questa prima edizione sono Banco di Napoli-Gruppo Intesa Sanpaolo, che inserirà i migliori tre progetti nel proprio Tech Marketplace (una piattaforma che facilita il match tra domanda e offerta di innovazione), Electrolux, che integrerà nel proprio Open Innovation Services l’idea più innovativa, e Business Association Italy America (BAIA), che offrirà, ad un progetto, la possibilità di partecipare gratuitamente alla missione esplorativa della durata di una settimana in San Francisco e Silicon Valley.

I premi saranno assegnati sulla base della Scheda Awards, che verrà consegnata previa adesione, attraverso la quale si potranno delineare i tratti essenziali della propria idea e sul Pitch da illustrare nella giornata del 19 maggio.

Autore: Fondazione Emblema