NEWS

 

23-06-2016

Il 15 settembre il secondo Virtual Open Day di ORME

Università

Il Virtual Open Day di ORME è pensato per promuovere l’offerta formativa post lauream (master, dottorati, corsi di perfezionamento…) di atenei ed enti di alta formazione.

La seconda edizione si svolgerà sul portale ORME ( www.ormeweb.it ) il 15 settembre dando la possibilità a laureati di primo e secondo livello di partecipare ad un evento interamente on line, consultare le schede degli enti partecipanti ed effettuare delle videochat su Skype con gli orientatori delle singole realtà presenti.

L’evento offre ad università ed enti una opportunità inedita per promuovere l’offerta formativa su tutto il territorio nazionale, abbattendo i costi tipici di una fiera e raggiungendo il target selezionato sulla base di specifici criteri.
 
Il portale ORME, infatti, è caratterizzato da un sistema di matching che dà la possibilità di filtrare i profili in base ai criteri impostati e di effettuare, il giorno dell’evento, vere e proprie videochat solo con il proprio target.
 
Il Virtual Open Day si propone al mondo dell’orientamento come uno strumento innovativo e concreto in grado di favorire la scelta consapevole degli studi specialistici e l’inserimento professionale dei giovani.

Autore: Fondazione Emblema