06-10-2016

UniVerò, II edizione del Festival del Placement

Università

Anche quest’anno Fondazione Emblema ha organizzato UniVerò, il festival dell’orientamento dell’Università di Verona ed ESU di Verona.
Dopo il successo della prima edizione, con oltre 2.000 presenze e più di 80 iniziative, nel 2016 UniVerò si è rinnovato con una scaletta fitta di eventi.

Dal 25 al 27 ottobre il format dell’evento ha previsto tre giorni ricchi di appuntamenti ed iniziative che hanno in comune l’obiettivo di raccontare ai giovani tutte le strade percorribili al termine degli studi. Laureati, dottori di ricerca ed aspiranti startupper hanno avuto occasione di individuare il percorso più in linea con le loro aspirazioni.

Nella tre giorni si sono svolte sessioni di coaching, desk di orientamento, incontri sull’autoimprenditoria ed incontri con ospiti di prestigio come Giovanni Brugnoli - Vice Presidente Confindustria, Cecilia StradaPresidente di Emergency, Riccardo Donadon - Fondatore di H-Farm, Gianluca Dettori - Fondatore di Dpixel, Luca Telesegiornalista e conduttore televisivo, Alberto Bauli Presidente Bauli e molti altri.

All'interno di UniVerò si sono svolti anche l'Open Day dei master e dei corsi di perfezionamento dell’ateneo dedicato agli studenti interessati a proseguire gli studi, e il Recruiting Day proposto per i laureandi e neolaureati in cerca della prima occupazione con oltre trenta imprese nazionali e multinazionali, tra cui Accenture, Aizoon, Consob, Dainese, Fiorucci, Lidl e Mondadori.

L’evento si è tenuto all’interno del Complesso di Santa Marta dell’Università di Verona.

I numeri del 2016:

- 94 eventi