29-09-2016

SOCIAL STARTUP - La scuola dell'innovazione sociale

Segreteria

Social Startup è un progetto di accompagnamento per startup nel campo dell’innovazione sociale, ideato da Fondazione Emblema e sostenuto da Sviluppo Campania. Social Startup è una scuola di autoimprenditoria dedicata a laureati, laureandi e startupper interessati a strutturare ed affinare la loro idea di impresa.

Le idee imprenditoriali dei partecipanti sono state seguite dal 29 settembre al 28 ottobre con azioni on e off line, lezioni frontali e webinar attraverso un percorso di accompagnamento e formazione, in cui sono state definite nuove strategie, concetti e forme di organizzazione per le nuove idee di impresa. Le attività della scuola di autoimprenditoria si sono tenute a Salerno, presso la Fondazione Ebris.

Numerosi testimonial provenienti da startup avviate, finanziatori pubblici e privati e rappresentanti di imprese interessate a sostenere l’innovazione sociale sono stati coinvolti nel programma di incontri.