12-05-2017

Startime - Scuola di autoimprenditoria

Dal 6 al 7 giugno l’ESU Verona organizza insieme a Fondazione Emblema:

STARTIME una due giorni dedicata all' autoimprenditoria
.

Per l’orientamento dei giovani interessati alla creazione di una nuova realtà
imprenditoriale
: il format prevede due giornate in full immersion, all’interno
delle quali si alternano lezioni frontali, testimonianze di esperti e startupper, attività formative.

Una due giorni di full immersion con l’obiettivo di offrire ai partecipanti gli elementi di base per la creazione di una nuova impresa, fornendo al contempo basi teoriche, case study di successo, strumenti concreti ed esercitazioni pratiche, ovvero tutti gli elementi essenziali per passare da una mera idea ad un vero e proprio progetto di startup.

Si alterneranno momenti di approfondimento su: come creare una startup (business plan, inquadramento giuridico);  Gli Spin Off Universitari (Mario Pezzotti, Delegato alla ricerca scientifica e al trasferimento tecnologico UniVr presenterà due case study), Story Telling per le idee imprenditoriali (Andrea Cerase, Docente di Sociologia della Comunicazione, Università di Roma Sapienza) e nascita di un'idea imprenditoriale, Q&A con Confindustria Verona.

La partecipazione è gratuita: è necessario iscriversi entro e non oltre il 3 giugno inviando una mail a: 4job@esu.vr.it
 (i posti sono limitati)