06-06-2017

4Job ESU Verona

Al via le attività di 4job l’ufficio placement per l'ESU di Verona, nato con l’obbiettivo di offrire un aiuto concreto ai giovani universitari e laureati desiderosi di individuare la propria strada al termine degli studi.

4job è stato ideato come un progetto sinergico con le iniziative di placement già avviate da Regione Veneto, Università di Verona, Associazioni di Categoria e tutti i soggetti pubblici e privati interessati a favorire la transizione studio-lavoro dei laureati veronesi.

Il piano di sviluppo di 4job prevede l'attivazione, dalla prima metà di giugno, di uno sportello di orientamento in cui sarà possibile usufruire di coaching individuale e in piccoli gruppi. Inoltre sarà allestito un "ContaminationLab" che ospiterà eventi, workshop, presentazioni ed incontri di approfondimento con speaker provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni oltre a seminari di orientamento al lavoro, presentazioni aziendali, scuole di autoimprenditoria e simulazioni di assessment center.

A fine giugno sarà pubblicato anche il portale, pensato per interagire con laureandi e neolaureati e offrire ai giovani un hub su tutte le iniziative di orientamento al lavoro del territorio.

Al suo interno sarà possibile trovare notizie, il portfolio delle aziende partner, il calendario degli eventi, una vetrina con stage e tirocini. Inoltre, sarà possibile partecipare ai webinar, incontri di orientamento interamente on line.

Le attività sono iniziate il 6 e 7 giugno con Startime, la scuola di autoimprenditoria dedicata all'orientamento dei giovani interessati alla creazione di una nuova realtà imprenditoriale.

Per tutte le info --> 4job@esu.vr.it

DownLoad