14-06-2017

Focus Borsa del Placement

Startupper si diventa - Orientare all'autoimprenditoria

Seconda edizione del Focus organizzato in previsione della Borsa del Placement. Una due giorni di dibattito informale per parlare di autoimprenditoria come opportunità per la realizzazione degli obiettivi professionali: un momento di confronto sulle diverse possibilità di avviamento al lavoro autonomo in un hub dell'innovazione, TIM #WCAP, acceleratore di startup digitali.

Chi si occupa di orientamento e placement ha un ruolo cruciale all'interno degli atenei, per aiutare gli studenti a focalizzare i propri obiettivi professionali e indirizzarli al percorso che meglio si adatta alle loro attitudini.

"Startupper si diventa" si propone come momento di approfondimento sui temi e gli strumenti chiave della creazione d'impresa, saranno coinvolti esperti e investitori pubblici e privati, con l'obiettivo di stimolare un confronto diretto e informale sul tema.

Hanno partecipato al Forum nella giornata di apertura, il 20 Giugno: Tommaso Aiello, Fondazione Emblema; Marco Lotito, TIM #WCAP; Antonio Danieli, Fondazione Golinelli; Miriam Cresta, Junior Achievement Italia; Beatrice Pesci, AIESEC Alumni; Angelo Prete, P101

Il 21 Giugno è stata la giornata dedicata a "Riconoscere il giovane imprenditore" e "Le opportunità per le Startup", ne hanno parlato con noi:  Davide Baù, Confindustria Veneto; Paolo Tommassone, TVLP Institute Silicon Valley; Simone Grillo, Banca Etica; Niccolò Sanarico, dPixel; Francesco Guadagno, Intesa San Paolo; Beatrice Maestri, Electrolux; Andrea Miccio, Invitalia.