31-07-2017

XI Forum Borsa del Placement

Università

Il 7 novembre, alla Stazione Marittima di Napoli, si apriranno i lavori del XI Forum della Borsa del Placement con la Sessione Plenaria dal titolo “Il Fattore Umano: competenze, soft skills, occupazione”.
Recruiting, placement, employer branding per creare un ponte diretto tra il mondo dello studio e quello del lavoro e favorire la collaborazione tra enti di alta formazione e imprese.

Durante la Sessione Plenaria, il momento di sistema dedicato ad enti, aziende e istituzioni coinvolti nel Forum della Borsa del Placement sarà presentata la ricerca promossa da Fondazione Emblema con la collaborazione di Laborplay cui stanno partecipando recruiters di imprese di tutte le dimensioni.
Obiettivo dell'indagine è fare emergere l'importanza delle caratteristiche personali nel processo di selezione dei neolaureati.
Tramite il LINK, sino al 15 ottobre, è possibile compilare il questionario (anche in forma anonima), rientrando così nel campione d'indagine.
Obiettivo  dell'indagine è evidenziare l'importanza delle caratteristiche personali nel processo di selezione dei neolaureati, anche per intraprendere delle azioni più efficaci nelle attività di orientamento al lavoro verso i laureandi.

Anche per l'edizione 2017 è confermato l’appuntamento con All Stars Meeting: colloqui One To One fra i selezionatori delle aziende e 100 giovani neolaureati top.

Per compilare il modulo di survey è sufficiente seguire questo LINK